Notizie

iOS 7: ecco un nuovo concept minimale ispirato all’alluminio dell’iPhone [Video]

Da quando il mitico designer Jony Ive ha assunto la direzione delle interfacce software di OS X ed iOS, tutti noi ci aspettiamo un design rinnovato, semplice e minimalista, proprio come lo è il design di tutti i prodotti Apple.

Schermata 2013-05-06 alle 19.55.59

L’ideatore dell’estetica di tutti i recenti prodotti Apple odia lo scheumorfismo, ossia l’insieme di tutti quegli elementi artistici che si ispirano agli oggetti reali. Ne sono un esempio la carta tagliata  nell’applicazione Note oppure la texture in legno presente in Game Center. Jony Ive penserà sicuramente ad uniformare le applicazioni ed i menu di iOS 7, rendendo la grafica molto più minimal e “piatta”, come affermano anche recenti dichiarazioni.

Ecco che gli appassionati ed i designer di tutto il mondo hanno iniziato ad immaginare la prossima versione del software per iPhone, iPad ed iPod Touch. Il concept che vi proponiamo oggi è realizzato da Christian Lue, che ha immaginato un’interfaccia utente grigia metallizzata, perfetta per sposarsi con i materiali metallici utilizzati nei prodotti Apple.

Oltre all’interfaccia grafica ispirata all’alluminio dell’iPhone, nel video si vede la possibilità di scattare foto a schermo intero, i nuovi pulsanti in Safari ed un nuovo sistema di notifiche. Vi piacerebbe questo stile nel prossimo iPhone?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!