iOS 7

iOS 7 si accorge se utilizziamo cavetti Lightning e accessori non originali

Le grandi novità di iOS 7 le abbiamo potute scoprire nella giornata di Lunedì dopo la sua presentazione alla conferenza d’apertura della WWDC 2013, ma ora è tempo di andare a scovare i dettagli più piccoli di questo sistema operativo. Oggi abbiamo scoperto che iOS ci avvertirà quando collegheremo accessori non certificati.

PUBBLICITÀ

Cavo 4

Già in iOS 6 il sistema operativo ci informava quando un accessorio non era compatibile con il dispositivo e difatti veniva consigliato di attivare la Modalità Aereo per evitare eventuali interferenze, oppure con i cavi d’alimentazione non ufficiali o difettosi capitava di trovare la scritta “non in carica” nella barra di stato sulla parte superiore del display.

Cavo 2

In iOS 7 Apple ha fatto un passo in avanti, avvertendoci quando un cavo o un accessorio non è certificato. Questo vuol dire che se inseriremo ad esempio un cavo d’alimentazione comprato per pochi euro, con tutta probabilità vedremo sul nostro dispositivo questo messaggio.

Questo però non significa che l’accessorio sarà inutilizzabile, ma verremo semplicemente informati che stiamo utilizzando un accessorio non certificato e quindi le sue funzionalità non sono assicurate. Per ora il cavetto utilizzato non ha dato nessun problema, l’utilizzo, a parte il messaggio iniziale, è invariato rispetto al cavetto originale.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button