Curiosità

Comparse sul sito Apple alcune icone alternative per iOS 7

Pochi giorni fa Apple ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una pagina in cui era possibile apprezzare le nuove icone di iOS 7. Alcune di queste erano però leggermente diverse rispetto a quelle proposte nella prima beta, a dimostrazione del fatto che i lavori in tal senso sono tutt’altro che ultimati. Accortasi dell’errore, la società ha provveduto a rimediare.

PUBBLICITÀ

ios7_bb10

Su internet si è creato un polverone riguardo alle icone che Apple avrebbe implementato su iOS 7, almeno nella prima beta rilasciata agli sviluppatori e, forse nemmeno troppo casualmente, anche a moltissimi utenti in tutto il mondo che sono riusciti ad aggirare parecchio facilmente le restrizioni dell’UDID dei dispositivi.

Le nuove icone non sarebbero piaciute a molti utenti che avrebbero preferito quelle meno stilizzate delle precedenti versioni del sistema operativo, soggette ad ombreggiature ed effetti grafici particolari. Tuttavia, Apple sembrerebbe ancora al lavoro su questo aspetto del sistema operativo, come si è potuto evincere da alcune parole rilasciate niente meno che dallo stesso Ive negli scorsi giorni.

Sul sito Apple, inoltre, sono comparse alcune icone di iOS 7 leggermente diverse rispetto a quelle che abbiamo potuto vedere nella prima beta, anche se lo stile resta sostanzialmente invariato ed estremamente minimalista. Le differenze più grandi le abbiamo nell’icona dell’app Meteo, che adesso raffigura la scritta 73°. Tuttavia, Schiller ha già segnalato che non hanno intenzione di far visualizzare la temperatura attuale all’interno della Home perché avrebbe un impatto troppo pesante sull’autonomia dello smartphone.

screen-shot-2013-06-14-at-12-19-22-pm

Altre modifiche più leggere le abbiamo per le app Passbook, Promemoria ed Immagini. Potete dare un’occhiata alle icone nella foto di seguito (in cui potete confrontarle con quelle attuali) dal momento che Apple, accortasi del grossolano errore, ha provveduto a cambiare le icone sul proprio sito con quelle della prima beta.

icons

Poco sotto pubblichiamo una foto della versione attuale di iOS 7 disponibile per tutti gli sviluppatori, per mettere a paragone le varie versioni di icone.

PUBBLICITÀ

screen-shot-2013-06-14-at-11-22-31-am

Via | 9To5Mac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button