Concorrenza

LG crea un display per smartphone migliore del Full HD

LG è una delle aziende in prima linea per quanto riguarda la progettazione di soluzioni innovative per i display. Sua è infatti l’ultima innovazione: un display per smartphone di qualità superiore al Full HD che siamo abituati a vedere sui televisori di fascia alta.

lg-quadhd-smartphone_t.jpg.pagespeed.ce.onoC58RwFU

Il nuovissimo display presentato da LG è destinato a migliorare ancora una volta la qualità degli smartphone che verranno presentati in futuro. Questo perché il nuovo AH-IPS Quad HD, con i suoi 5,5 pollici, riesce ad offrire una risoluzione di ben 2560×1440 pixel a 538PPI. Il ché significa che supera addirittura la qualità Full HD presente sui televisori casalinghi di fascia alta.

Il pannello è basato su un substrato Low Temperature Poly-Silicon (LTPS) ed offre una luminosità di 430 nit con una trasmittanza migliorata. Come se non bastasse, il pannello in questione risulta essere anche lo schermo LCD più sottile al mondo grazie ai suoi 1,22mm di spessore.

Questa notizia arriva a circa un mese di distanza dalla presentazione di un altro pannello LCD che è stato montato sul G2, il quale risulta attualmente più spesso del 12% rispetto al successore.

Non sappiamo quanto tempo dovremo aspettare per vedere una sua implementazione nel mercato degli smartphone, ma i suoi 5,5 pollici sono perfetti per i prossimi top di gamma dell’azienda.

Via | Tom’s Hardware

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!