Notizie

Apple vince il premio Green Power Leadership

L’EPA, Environment Protection Agency, ha conferito il premio Green Power Leadership all’azienda di Cupertino per la sua svolta ecologica; si tratta di un importante riconoscimento per Apple che vede premiati gli sforzi del Data Center in North Carolina, alimentato ad energia solare.

Apple Green Power Leadership

Apple sta diventando un’organizzazione sempre più Green Power, aumentando l’utilizzo di energia rinnovabile; non a caso, il colosso di Cupertino sostiene l’85% del suo fabbisogno energico mediante fonti rinnovabili. L’azienda sta inseguendo una strategia ad “energia zero” per i suoi Data Center, per le strutture aziendali ed i negozi al dettaglio in tutto il mondo.

Lo sforzo economico maggiore è avvenuto nella Carolina del Nord dove l’azienda ha costruito un’enorme impianto fotovoltaico solare, su una superficie di 100 acri, che produce 125 milioni di kWh di energia verde all’anno. Un secondo impianto fotovoltaico solare sarà operativo nel mese di ottobre portando la produzione di energia verde a 167 milioni di kWh l’anno, con un incremento del 35%.

Per premiare tutti questi sforzi l’EPA ha conferito ad Apple il premio Green Power Leadership. In futuro, l’azienda americana prevede di incrementare l’uso di energia verde per tenere il passo con la crescita e perseguire il suo obiettivo di utilizzare 100% di energia pulita e rinnovabile.

Via | Epa

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!