Notizie

iOS guadagna terreno e senza i nuovi iPhone: Android, stiamo arrivando!

 

 

Secondo una recente analisi, negli USA iOS guadagna terreno alle spese di Android, e la notizia più interessante è che questo incremento di utenti Apple è avvenuto ancor prima dell’introduzione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.

marketshare

L’analisi è stata pubblicata da comScore e riguarda lo stato di diffusione dei dispositivi mobili negli Stati Uniti. Come potete vedere dalle immagini, ad agosto è stato registrato un incremento dell’1,5% (rispetto al trimestre precedente) degli abbonati che scelgono Apple (40,7%) contro il 51,6% di quelli Android. Guardando l’analisi da un punto di vista macroscopico, iOS ed Android continuano comunque a detenere il duopolio dell’intero mercato, con BlackBerry che ricopre soltanto il 4%, Microsoft il 3,2% e Symbian in continua discesa con soltanto lo 0,3%.

Come segnalato all’inizio dell’articolo, è interessante notare che l’aumento del market share di iOS è stato registrato nei mesi antecedenti la presentazione e successiva commercializzazione di iPhone 5S ed iPhone 5C: un ulteriore crescita di Apple è altamente probabile quindi, vista la disponibilità dei nuovi modelli nei prossimi mesi e l’avvicinarsi delle feste, periodo di maggiori vendite per l’azienda di Cupertino.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!