Notizie

Onavo diventa proprietà di Facebook: il progetto ‘Internet.org’ prende forma

Facebook ha da poco annunciato l’acquisizione di Onavo, società sviluppatrice di una serie di applicazioni per iPhone: tra queste, degne di nota sono l’app specifica per la protezione dei dati durante la navigazione e l’app che consente la compressione del traffico atta a ridurre il consumo dati su rete mobile.

onavo

La cifra non è ancora stata resa nota. Ad ogni modo, la società è meno nota per essere anche esperta nell’analisi dei dati di navigazione, una caratteristica che ha probabilmente attratto il colosso dei social network, il quale ha dichiarato di aver comprato la società in questione per coinvolgerne il suo team nel progetto Internet.org (che vi invitiamo a sbirciare a questo link, per capire di cosa si tratta).

Con Onavo, Facebook acquisirà non solo il talento del personale, ma anche la tecnologia come risultato dell’operazione  -i cui termini non sono stati resi noti- e trasformerà il quartier generale di Onavo a Tel Aviv nel nuovo ufficio israeliano di Facebook, il primo per il colosso dei social network.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!