Notizie

Ufficiale: alcuni iPhone 5S hanno problemi di batteria

Apple ha dichiarato al New York Times che un numero ristretto di iPhone 5S è soggetto a problemi di batteria, molto probabilmente causati da un difetto di produzione.

iphone5

Ecco le parole del portavoce Apple Teresa Brewer in merito al nuovo iPhone 5S:

Abbiamo recentemente scoperto un problema di produzione che colpisce un numero limitato di iPhone 5S. Questo difetto potrebbe prolungare il periodo di carica del dispositivo o ridurre la durata della batteria. Stiamo già contattando i clienti per fornir loro un telefono sostitutivo“.

Apple non ha dichiarato il numero esatto di iPhone 5S colpiti da questo difetto, ma secondo il New York Times dovrebbe trattarsi di qualche migliaio di smartphone. Considerando che nel solo primo weekend di vendite (post Keynote di metà settembre) dei nuovi dispositivi sono stati venduti circa 9 milioni di dispositivi, il problema in questione è davvero limitato a pochi esemplari di iPhone 5S.

Nonostante il problema, la società di Cupertino si è subito mossa per fornir ai clienti un telefono sostitutivo che potrà essere permutato presso gli Apple Store, i centri assistenza autorizzati Apple oppure presso il negozio che ha venduto il prodotto difettato.

Non è il primo caso di batteria difettosa; già nel lontano 2006 Apple aveva riscontrato problemi con la batteria –prodotta all’epoca dalla Sony– su alcuni computer portatili che in alcuni casi avevano portato all’esplosione della batteria.

Via | NewYorkTimes

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!