iPad

iPad Air è stato venduto 5 volte in più rispetto al predecessore iPad 4

iPad Air è uscito da poco, ma le società di analisi hanno già pubblicato i primi dati di diffusione del nuovo dispositivo riguardanti il primo weekend delle vendite. I risultati sono impressionanti e confermerebbero un ulteriore successo per Apple: iPad Air ha venduto 5 volte più di iPad 4.

iPad Air

iPad Air quest’anno potrebbe aver attirato per la maggior parte ex possessori di iPad di precedenti generazioni ed è forse soprattutto grazie a questo che il nuovo dispositivo è riuscito a vendersi molto meglio rispetto ad iPad 4 e ad iPad Mini.

fiksu-ipad

Stando ai dati di Fiksu infatti, nei primi tre giorni dal lancio di iPad Air, i client controllati dalla società sono stati visitati per lo 0,88% proprio da questo dispositivo. Prendendo in considerazione sempre i primi tre giorni del lancio, iPad 4 totalizzò solamente lo 0,15% ai tempi, mentre iPad Mini lo 0,22%.

I dati di Mixpanel confermano anch’essi la situazione attuale: iPad Air è responsabile dell’1,54% del traffico totale sui client controllati dalla società nei primi quattro giorni del lancio. iPad 1 ed iPad 2 hanno invece visto calare significativamente la loro percentuale e questo è sicuramente dovuto al forte passaggio al nuovo dispositivo da parte di molti utenti.

mixpanel-ipad

L’anno scorso, durante il primo weekend del lancio di iPad 4 ed iPad Mini, Apple è riuscita a vendere un totale di 3 milioni di tablet. Quest’anno però il numero è destinato a crescere se queste statistiche verranno confermate, nonostante non esista una correlazione diretta tra vendite ed utilizzo. Apple tradizionalmente comunica i dati relative alle vendite del primo weekend dal lancio, ma quest’anno la dichiarazione riguardante le vendite di iPhone 5S ed iPhone 5C sono arrivate solo una volta che entrambi i dispositivi sono stati immessi sul mercato (iPhone 5S nei Paesi del primo turno è arrivato successivamente).

Per iPad la storia è un po’ diversa: non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale per iPad Mini Retina e quindi probabilmente dovremo aspettare prima di avere dati ufficiali riguardo ad entrambi i dispositivi.

Apple potrebbe aver pianificato davvero bene il lancio dei nuovi dispositivi di quest’anno: iPad Air ha attirato molti utenti che hanno scelto di fare un upgrade da un precedente modello in modo da avere un dispositivo più potente e di dimensioni ridotte senza il compromesso di avere uno schermo più piccolo. iPad Mini Retina attirerà probabilmente tutti i possessori di iPad 1 ed iPad 2 in quanto si tratta di un bel salto generazionale ad un prezzo ridotto.

Inoltre, alcuni utenti che hanno già acquistato iPad Air potrebbero convincersi dalle future recensioni di iPad Mini Retina e di decidere quindi di acquistare anch’esso, rivendendo eventualmente iPad Air.

Via | TechCrunch

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!