QuickApp

iPF: l’app totalmente dedicata a tecnici e professionisti | QuickApp

ERRORE: 735262978 Articolo non trovato

iPF è un’utilissima applicazione disponibile in App Store grazie alla quale i tecnici ed i professionisti non avranno più alcun problema a ricercare i punti fiduciali di province e comuni italiani.

Secondo il Decreto Ministero delle Finanze del 02/01/1998 n. 28 Art. 19 Comma 1:

Il punto fiduciale in topografia è un particolare topografico, univocamente individuato e geometricamente definito, idoneo ad essere utilizzato come riferimento per tutte le misure inerenti alle operazioni di formazione e adeguamento della cartografia e di redazione degli atti geometrici di aggiornamento.

Proprio per questo iPF è un’app dedicata ai tecnici ed ai professionisti. Sviluppata per iPhone, consente di ricercare rapidamente i punti fiduciali di tutte le province e comuni italiani, direttamente dall’ufficio o durante il primo sopralluogo. La ricerca viene effettuata per Provincia e Comune.

L’applicazione è semplice e utile per georeferenziarsi e capire in un contesto che fiduciali si hanno intorno. L’indicazione del foglio di mappa o del comune è omessa per semplicità di grafica, in quanto qualsiasi buon geometra prima di andare a fare sopralluoghi si documenta su Comune, Foglio e relative Monografie. Naturalmente il caricamento dei punti fiduciali sulla mappa richiede una connessione dati internet.

iPF è disponibile in App Store e richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!