Anteprime

Un’app di Volkswagen genera musica in base al nostro stile di guida

La musica può influire sul nostro stile di guida: un brano lento e melodico ci farebbe guidare rilassati, mentre uno più movimentato renderebbe la nostra guida più aggressiva.

volkswagen

La nuova app di Volkswagen fa esattamente l’opposto. Collegandosi al computer di bordo della Volkswagen GTI, l’app raccoglie costantemente i dati relativi a velocità, giri del motore, accelerazione e localizzazione GPS: grazie all’elaborazione di questi ultimi, l’applicazione riproduce infine i brani musicali più idonei al nostro stile di guida.

L’applicazione non è ancora disponibile al pubblico. Attualmente è stata utilizzata dall’azienda per un concorso nel quale gli automobilisti avevano l’opportunità di vincere un premio “componendo” la propria traccia musicale percorrendo un percorso speciale. Se dovesse venire rilasciata al pubblico o dovessero emergere ulteriori novità, non mancheremo di informarvi con un nuovo articolo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!