Notizie

iOS offre agli sviluppatori ricavi 5 volte superiori rispetto ad Android

Secondo alcuni dati raccolti da BusinessInsider, i guadagni relativi alle vendite delle applicazioni per dispositivi mobile su App Store sarebbero 5 volte superiori rispetto a Google Play. Sebbene la crescita sullo store Android sia più sostenuta, quello di iOS garantisce guadagni estremamente più forti ai propri sviluppatori.

appstore

Nonostante la crescita percentualmente superiore di Google Play su App Store, gli sviluppatori su piattaforma iOS guadagnano 5 volte in più rispetto a quelli su Android. Infatti, per ogni dollaro guadagnato dagli sviluppatori iOS, le loro controparti Android ricavano solo 0,19 dollari.

Il divario per quanto riguarda gli acquisti in-app è leggermente più contenuto, con Android a quota 0,43$ guadagnati per ogni 1$ su iOS. Per i ricavi pubblicitari le due piattaforme si equivalgono registrando un guadagno di circa 0,77$.

1127-bi-1

I dati, raccolti da varie fonti, tra cui le società di analisi Flurry e App Annie, confermano che mentre Android sta vincendo la battaglia sulle quote di mercato, Apple resta comunque al primo posto in termini di coinvolgimento degli utenti.

Ancora una volta gli studi dimostrano che gli sviluppatori guadagnano di più creando applicazioni per l’App Store. Gli utenti iOS utilizzano il proprio device più spesso, e sono più disposti ad acquistare contenuti rispetto agli utenti Android.

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!