Rumors

iPhone 6L come iPad: possibile visuale panoramica

A poco più di 24 ore dalla presentazione di iPhone 6, il web si interroga ancora sulle caratteristiche del device e, nel caso la duplice versione sia confermata, sulle potenziali differenze tra i modelli da 4.7 e 5.5 pollici. Secondo alcuni report, un’analisi dell’ultimo iOS Simulator rilasciato da Apple svelerebbe alcune differenze nella visualizzazione orizzontale.

ios 8 simulator

Da quanto risultato nelle analisi, iPhone 6 da 4.7 pollici si comporterà esattamente come gli attuali iPhone riportando il concetto (ovviamente) su un device dalle dimensioni maggiori. Per quanto riguarda la versione da 5.5 pollici, questa si avvicinerà molto ad iPad per alcuni modi di fare come la visualizzazione orizzontale delle app e la modalità a più finestre per incrementare il rendimento degli utenti.

game-center-screenshot

Forzando il su citato simulatore di iOS, inoltre, lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha simulato la risoluzione che si suppone appartenga al device ormai prossimo per notare come le app e la loro funzionalità si adattino alla grandezza dello schermo fornendo la possibilità di lavorare su più piani: nel calendario, ad esempio, si potrà avere a sinistra l’elenco completo dei giorni del mese, e a destra una cronologia degli impegni fissati.

ios-simulator-screen-shot

Una delle tecnologie introdotte in iOS 8 è proprio l’interfaccia Adaptive UI. Tale tecnologia potrebbe appunto tradursi con la possibilità delle app di adattarsi allo schermo in modo dinamico.

calendar-screenshot ios-simulator-screen-2

Via | iMore

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!