Come attivare ed utilizzare le tastiere di terze parti su iOS 8

Come abbiamo avuto modo di vedere, una delle novità della versione appena rilasciata di iOS 8 è la possibilità di installare tastiere di terze parti per poterle utilizzare in tutto il sistema e in tutte le applicazioni. Vediamo di seguito una brevissima guida che vi aiuterà a capire come installare e attivare queste tastiere.

tastiere-ios-8

Il nuovo sistema operativo è appena stato rilasciato e le nuove tastiere arriveranno a brevissimo nell’AppStore, l’installazione avviene come una normale applicazione. Dall’AppStore verrà scaricata una applicazione sulla homescreen dell’iPhone e basterà aprirla per rendere effettiva l’installazione, per attivarla invece di seguito vi forniamo una breve guida step-by-step:

  • Andare su Generali -> Tastiere -> Aggiungi nuova tastiera
  • Subito dopo l’elenco delle tastiere installate troverete la voce “Tastiere di terze parti”
  • In base alla tastiera installata basterà aprire l’applicazione della tastiera che avete scaricato per poter selezionare la lingua, il tema grafico e altre impostazioni.

IMG_0605 IMG_0606

IMG_0607 IMG_0608

Ovviamente è possibile installare più tastiere di terze parti e di conseguenza è possibile passare da una tastiera all’altra in maniera molto semplice, basterà infatti tenere premuto sul pulsante che si utilizza normalmente per passare da tastiera a emoji o per la selezione delle lingue.

IMG_0609

Le tastiere su iOS hanno pieno accesso a ciò che scrivete ed ovviamente Apple ha deciso che durante la digitazione delle password verrà sempre utilizzata la tastiera di sistema in modo da proteggere la privacy.

Come abbiamo avuto modo di vedere, una delle novità della versione appena rilasciata di iOS 8 è la possibilità di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.