iPadiPhoneNotizie

A9: il chip dei prossimi iPhone sarà prodotto da Samsung

Nonostante Apple e Samsung possano essere definiti il cane e il gatto del millennio, sembra che le due società, anche se per opportunismo, sotterreranno l’ascia di guerra per un po’. Sarà Samsung, infatti, l’azienda addetta alla produzione del chip A9 per i futuri iPhone.

samsung a9

Il titolo di partner ufficiale di Apple era conteso tra Samsung e TSMC. Quest’ultima, incaricata della produzione dei chip A8 di quest’anno, non è riuscita a soddisfare pienamente i dirigenti di Cupertino non tanto per la qualità del prodotto ma bensì per quantità. Più di una volta, infatti, TSMC non è riuscita ad adempiere i quantitativi richiesti da Apple, ed è proprio per questo che nella prossima generazione di prodotti sarà relegata alla sola produzione di componenti per iPad.

C’è da aggiungere però che Samsung ha reso la sua candidatura ancora più appetibile proponendo un prezzo più conveniente grazie al suo processo di produzione FinFET a 14nm.

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!