GuideiOS 8iPadiPhone

Safari è lento? Ecco come velocizzarlo su iPhone e iPad con iOS 8

Una delle pratiche che occupa maggiormente il tempo che passiamo utilizzando il nostro smartphone, oltre all’inviare messaggi, è la navigazione web. Se si utilizza Safari su iOS, il malfunzionamento del browser può mettere a dura prova i nostri nervi con problemi come il freezing della pagina. Se anche voi, come molti utenti in svariati forum dichiarano, avete sperimentato lo stesso tipo di problema, ecco alcuni piccoli consigli che potrebbero migliorare la vostra esperienza utente.

safari lento ios

Seguendo alcuni semplici passi della guida che proponiamo sottostante potreste riuscire a risolvere i problemi di rallentamento o congelamento di Safari in fase di navigazione, perché non fare un tentativo?

  1. Lanciate l’app Impostazioni.
  2. Selezionate Safari e successivamente la voce Cancella dati siti web e cronologia.
  3. Confermate Cancella dati e cronologia sul menu pop-up visualizzato.

safari_clear_history_javascript_howto_1

Per molti utenti, già questo semplice provvedimento si tramuta in un’esperienza di navigazione migliore. Se non dovesse essere sufficiente, potreste provare a disabilitare JavaScript, ecco come procedere:

  1. Lanciate l’app Impostazioni.
  2. Selezionate Avanzate.
  3. Disabilitate l’opzione JavaScript.

safari_clear_history_javascript_howto_2

Ricordiamo però che alcuni elementi di alcuni siti potrebbero non funzionare appropriatamente con JavaScript disabilitato, in tal caso ne è necessaria la riattivazione.

Via | iMore

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!