ConcorrenzaNotizie

Nokia ritorna sul mercato con lo smartphone Android Nokia C1

Probabilmente tutti gli utenti degli anni 90′ ricorderanno che era Nokia a detenere il trono della telefonia. Con l’avvento di competitor sempre più forti e il potenziarsi dei sistemi operativi, Nokia ha indubbiamente perso parte del suo smalto. L’azienda finlandese, così come fatto per il tablet N1, aggira il patto con Microsoft che le vietava di produrre dispositivi con brand Nokia fino al 2016 e ritorna sul mercato con lo smartphone Android Nokia C1.

nokia c1 android

Per quanto riguarda le specifiche dello smartphone sappiamo che dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici la cui risoluzione è per ora sconosciuta, un chipset Intel, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, 32 GB di memoria interna e fotocamera frontale da 5 MP.

Il sistema operativo sarà probabilmente Android 5.0 Lollipop e sarà caratterizzato da Nokia Z Launcher. Non si hanno notizie della data di uscita del dispositivo e non si hanno indizi sul prezzo, in molti però ipotizzano che, soprattutto guardando ai risultati di vendita non proprio soddisfacenti del tablet N1, Nokia voglia riprendersi il mercato entry level.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!