Probabilmente per la dilagante popolarità dei phablet, le vendite dei tablet stanno riscontrando un calo notevole. Il portale IDC aveva calcolato una discesa del 3%, ma secondo Canalys la cifra è ben più importante toccando quota – 12%.
Nonostante la stessa Apple subisca un calo nelle vendite pari al 18%, la compagnia californiana dimostra di essere ancora una volta dominatrice del settore informatico gestendo il 30% del mercato tablet.
Come già accennato per altri argomenti, è Samsung a non vedere un periodo particolarmente florido e, contrariamente a brand “minori”, perde il 24% del mercato così duramente conquistato.
Piccoli successi possono essere registrati per aziende come Lenovo, che ha spedito, 3,7 milioni di tablet, Dell e HP.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, le spedizioni di tablet Windows sono state pari a 6 milioni, circa 9% del mercato; quelli realizzati direttamente da Microsoft sono invece 2 milioni con particolare successo del Surface Pro 3.
Via | Techcrunch
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Libri
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti e apparecchiature mediche
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti