AppleMacNotizie

Apple riconosce il problema dei MacBook 2011 e avvia il programma di estensione della garanzia

Probabilmente ricorderete della class action (una delle tante) che alcuni utenti hanno iniziato contro Apple per alcuni problemi video presenti nei MacBook venduti nel periodo compreso tra  Febbraio 2011 e Dicembre 2013. Buone notizie arrivano per i manifestanti che non solo vedono la presa di coscienza dell’azienda californiana, ma anche l’inizio di un programma di estensione della garanzia.

PUBBLICITÀ

class-action-macbook-2011

Lo studio che ha curato la class action con sede a Washington DC, è lo studio Whitfield Bryson & Mason LLP specializzato nella tutela dei consumatori. Il team di legali non è nuovo alle cause nel mondo della tecnologia e cita diversi successi come quelli contro Google, Lenovo, HP e Sony.

mnAXthHXPoSEnLn-800x450-noPad

L’estensione di garanzia di cui abbiam dato accenno è già attiva in Canada e negli Stati Uniti e partirà negli altri paesi a partire dal 27 Febbraio. Apple da comunque indicazioni ben precise per capire se si è idonei alla partecipazione al programma atraverso una pagina di supporto dedicata.

Apple ha riscontrato che una piccola percentuale di sistemi MacBook Pro potrebbe presentare problemi di immagini video distorte o assenti oppure eventi imprevisti di riavvio del sistema. Questi sistemi MacBook Pro sono stati venduti nel periodo tra febbraio 2011 e dicembre 2013.

Apple o un AASP provvederà gratuitamente alla riparazione dei sistemi MacBook Pro interessati. Consulta di seguito i dettagli sui modelli interessati e sulle opzioni di assistenza.

Negli Stati Uniti e in Canada, la procedura di riparazione sarà disponibile a partire dal 20 febbraio 2015. Negli altri paesi, a partire dal 27 febbraio 2015.

Sintomi

Un MacBook Pro interessato potrebbe presentare uno o più dei seguenti sintomi:

PUBBLICITÀ
  • Immagine video distorta o disturbata sullo schermo del computer
  • Assenza di immagine video sullo schermo del computer (o sul monitor esterno) anche se il computer è attivo
  • Riavvio inaspettato del computer

Prodotti interessati

  • Modelli di MacBook Pro, da 15 e 17 pollici, prodotti nel 2011
  • Modelli di MacBook Pro con Retina da 15 pollici prodotti tra la metà del 2012 e l’inizio del 2013

Identificazione del modello

Usa lo strumento “Verifica la tua copertura” sul sito del supporto Apple se il tuo modello di MacBook Pro corrisponde al seguente elenco di prodotti interessati. Esempi di risultati:

Verifica la tua copertura

Via | Change

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button