MWC 2015

[MWC 2015] AcerEXTEND, il servizio “continuity” dell’azienda taiwanese

Sempre alla MWC 2015 di Barcellona sono tantissimi anche i servizi e le funzioni relativi ai diversi brand che vengono presentati ai fan e gli utenti di tutto il mondo. Passando per lo stand di Acer, oltre le novità in fatto di prodotti come Liquid Jade Z e Liquid Leap+, sulla scia del progetto continuity di Apple arriva AcerEXTEND.

acerextend

Il sistema Acer rappresenta un nuovo modo di concepire l’interazione tra smartphone e PC. Oltre alla semplice condivisione di file dal dispositivo mobile a quello fisso, AcerEXTEND permette letteralmente il controllo del dispositivo mobile dal fisso attraverso una finestra di dialogo che simula lo schermo dello smartphone su quello del PC.

Il livello di interazione tra i due dispositivi è tale che anche ruotando lo smartphone in orizzontale, attivando quindi la modalità landscape, anche la schermata sul PC ruota allo stesso modo. Un’interazione di questo tipo ricorda molto i programmi di controllo remoto come TeamViewer, ma il sistema inventato da Acer va anche oltre permettendo il passaggio di file con sistema drag and drop.

PC e smartphone comunicano via wireless quindi Acer EXTEND funziona fino a quando la portata del WiFi permette ai dispositivi di restare connessi.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!