ConcorrenzaMWC 2015

[MWC 2015] Android Pay, ecco la nuova piattaforma per i pagamenti mobili di Google

Il 2015 sarà un grande anno per i pagamenti mobili, con l’ormai già noto Apple Pay e con Samsung che ha presentato durante l’evento di ieri la sua piattaforma, ovvero Samsung Pay. Ma non è tutto. Infatti, anche Google ha deciso di entrare in questo settore, con una nuova piattaforma di riferimento utilizzabile tramite Android.

android-pay-1

Salito sul palco del MWC di Barcellona, il SVP di Google Sundar Pichai ha confermato l’esistenza di Android Pay, una piattaforma costituita da alcune API a cui tutti potranno connettersi, e attraverso la quale gli utenti potranno effettuare acquisti all’interno delle diverse applicazioni.

Android Pay sfrutterà l’NFC, come Apple Pay, e altri metodi di autenticazione (impronte digitali?). Sundar Pichai, durante il suo discorso, ha esplicitamente affermato che il servizio non sarà in diretta competizione con Samsung Pay, piattaforma presentata ieri durante l’evento che ha visto protagonisti i due nuovi smartphone top di gamma del colosso sudcoreano, Galaxy S6 e Galaxy S6 EDGE.

Via | Engadget

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button