ConcorrenzaNotizie

Google sta lavorando alla compatibilità di Android Wear con iOS

Android Wear, piattaforma sviluppata da Google per i dispositivi indossabili, è stato lanciato lo scorso anno, ma senza il supporto ufficiale per iPhone, iPod Touch, iPad e Mac. Tutto questo però potrebbe presto cambiare.

androidwearios

Lo sviluppatore Android MohammadAG ha condiviso tramite Twitter una sua “scoperta” che indica che Google sta effettivamente lavorando alla compatibilità tra Android Wear e iOS.

La presunta compatibilità tra Android Wear e iOS non è però così inverosimile come sembra. Google è infatti tra i principali sviluppatori di app per iOS. Inoltre, (anche) i tanto discussi Google Glass sono compatibili con la piattaforma per dispositivi mobili sviluppata da Apple.

Ma quale potrebbe essere il motivo di tale scelta? Un analista di Canalys ha riferito lo scorso mese che, su 4,6 milioni di dispositivi indossabili spediti lo scorso anno, solo 720.000 erano smartwatch Android Wear. Secondo i risultati di recenti sondaggi, Apple invece potrebbe spedire circa dieci milioni di Apple Watch nel solo 2015.

Che Google stia lavorando a questa compatibilità tra i due sistemi operativi per aumentare le vendite dei suoi partner?

Via | iDownloadBlog

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!