Anteprime

SquareEnix annuncia Final Fantasy VII per iOS all’E3 2015

Tutti i fan dei giochi di categoria GDR avranno sicuramente avuto a che fare almeno una volta con Final Fantasy nei suoi vari episodi. All’E3 di quest’anno una notizia sconvolgente ha fatto la felicità di tutti i fan della SquareEnix: la versione rimasterizzata di Final Fantasy VII (uno dei più amati) per iOS.

final fantasy VII su ios

Final Fantasy VII è collegato indissolubilmente alla Play Station in quanto fu rilasciato esclusivamente per la console di Sony. Già all’epoca il gioco divenne un vero e proprio cult definendo i canoni di quello che si è poi trasformato in un vero e proprio genere a se stante.

Takashi Tokita, producer di Square-Enix, aveva annunciato nel 2013 la volontà dell’azienda di effettuare il porting di questo titolo ma che il problema consisteva nell’eccessivo spazio di allocazione necessario per l’installazione del gioco su dispositivi mobile.

A distanza di due anni il progetto dell’azienda è stato anche facilitato dalla scelta di Apple di portare il peso massimo delle app da 2 a 4 GB. Ovviamente, un titolo di 3 GB potrebbe rappresentare un problema per gli utenti che hanno deciso di acquistare un dispositivo entry level, ma si spera che le nuove e più evolute capacità di iOS 9 possano aggirare il problema.

La data prevista per il rilascio del titolo non è stata annunciata, ma sappiamo che dovrebbe pervenire per quest’estate.

Via | IGN

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!