iPhone

Quanto pesa un video 4K registrato da un iPhone 6S?

Come ben saprete i nuovi iPhone 6S hanno portato diverse novità sia alla fotocamera iSight che quella FaceTime. Una di queste è la possibilità di registrare video in 4K. Ma quanto pesa un video a questa risoluzione con 30 fotogrammi al secondo?

fotocamera iphone 6 s samsung

I nuovi iPhone 6S hanno una fotocamera posteriore da 12 MP in grado di registrare video in 4K con 30 fotogrammi al secondo. Una novità decisamente interessante e ben accolta da molti utenti, che però ha già fatto storcere un po’ il naso a quelli che puntano di prendere l’iPhone più economico da 16 GB. Sì, perché un minuto di video in 4K registrato da un iPhone 6S, pesa circa 375 MB. Questo significa che in 40 minuti di video andreste a riempire l’intera memoria del dispositivo, senza contare la vostra musica, altre foto, applicazioni, contatti ecc.

screen-shot-2015-09-10-at-1-14-46-pm

Ovviamente il problema non è così grave per i possessori del modello da 64 o 128 GB, ma Apple poteva decisamente pensare ad un modello entry-level da 32 GB al posto dell’attuale 16 GB, proprio per l’aumento della risoluzione della fotocamera e la novità dei video in 4K. In questo modo un possessore di un iPhone da 16 GB deve per forza utilizzare qualche servizio cloud per poter archiviare in rete tutte le foto e liberare la memoria dal dispositivo.

Via | 9to5Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!