Concorrenza

Confronto tra iPhone 6s e Galaxy Note 5: qual è il più veloce? [Video]

Il Galaxy Note 5 e l’iPhone 6s sono decisamente i dispositivi di fascia alta più evoluti del momento. I ragazzi di PhoneBuff hanno voluto testare la velocità di questi due dispositivi in operazioni d’uso comune per stabilire qual è il più veloce in assoluto.

iphone 6s galaxy note 5

Con iPhone 6s Apple ha compiuto un grosso passo in avanti integrando 2GB di RAM. Tuttavia il Galaxy Note 5 è dotato di ben 4GB di RAM. Questo dovrebbe lasciarci intendere prestazioni spaventose, soprattutto nella gestione del multitasking.. giusto? Ed invece le cose non stanno così.

L’iPhone, con i suoi 2GB di RAM riesce ad essere molto più veloce sia nell’apertura e nell’utilizzo di qualsiasi applicazione, sia nella riapertura delle stesse applicazioni rimaste in background con il multitasking. Il Samsung, nonostante i 4GB di Ram deve ricaricare le applicazioni mentre l’iPhone riesce a tenerle realmente attive contemporaneamente.

Un chiarissimo esempio di come l’hardware lavori alla perfezione con il software e come questo fattore renda del tutto inutile l’utilizzo di grossi numeri a livello di specifiche tecniche per ottenere risultati addirittura superiori.

Avviare le stesse applicazioni in rapida sequenza ha richiesto 49 secondi su iPhone e 51 sul Galaxy Note 5. Riaprire le stesse applicazioni già presenti nel multitasking ha fatto accrescere il distacco. L’iPhone infatti, ha completato le operazioni in 1:13 mentre il Galaxy in 1:29.

Ecco il video:

Via | Redmondpie

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!