AppleConcorrenzaiPhone

Il 30% degli utenti che hanno acquisto un iPhone nel Q4 del 2015 erano utenti Android

Il CEO di Apple, Tim Cook durante la conferenza dedicata ai risultati fiscali del quarto trimestre 2015 , ha rivelato che l’azienda di Cupertino ha monitorato quanti utenti sono passati da Android a iPhone negli ultimi mesi, registrando dati impressionanti.  android iphone

Il 30% degli utenti, che hanno acquistato un iPhone nell’ultimo trimestre del 2015, erano clienti Android. Un nuovo record registrato da Apple, che è riuscita a “rubare” alla concorrenza migliaia di clienti solamente negli ultimi mesi. Il numero di utenti che effettua questo cambio di fronte è in continuo aumento, quindi Apple prevede grosse vendite dei propri melafonini, anche nel 2016.

Secondo Tim Cook il numero degli utenti, che hanno effettuato il passaggio da Android a iPhone è cominciato a crescere con il rilascio degli iPhone 6 e 6 Plus. Il motivo principale sarebbe lo schermo più grande, da sempre un buon punto di forza degli smartphone Android.

Ricordiamo inoltre, che proprio nell’ultimo trimestre è stata rilasciata l’applicazione Move to iOS, la quale permette agli utenti Android, di spostare più facilmente i propri dati ad un dispositivo iOS.

Altri dati rivelano invece che solamente un terzo dei clienti Apple ha deciso di effettuare un upgrade ad un iPhone 6, 6S, 6 Plus o 6S Plus, lasciando gli altri due terzi con gli iPhone già in possesso da prima.

 

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!