Tips

Come liberare RAM e velocizzare l’iPhone in 10 secondi

L’iPhone grazie all’architettura di iOS è poco incline a blocchi e crash tuttavia spesso il nostro telefono può rallentarsi e le applicazioni possono chiudersi automaticamente a causa di una scarsa quantità di memoria RAM libera.

scorri per spegnere

Tenere sempre il telefono acceso senza spegnerlo per giorni e giorni, avviando molteplici applicazioni ed effettuando altrettante operazioni può portarci in una situazione in cui la RAM a disposizione scarseggia. L’iPhone è in grado di liberarla automaticamente gestendo perfettamente la chiusura delle applicazioni in background, tuttavia a volte potrebbe essere necessario un intervento manuale: ecco come procedere.

Sbloccate l’iPhone e mentre sullo schermo è mostrata la SpringBoard, premete il tasto di Accensione fino a quando compare lo “slider” per lo spegnimento. A questo punto, rilasciamo il tasto di Accensione e premiamo quello Home fino a quando non torneremo automaticamente alla SpringBoard.

La RAM che libereremo in questo modo è paragonabile a quella che liberiamo con un riavvio del dispositivo, ma in tempi più brevi.

Via | CultofMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!