Notizie

Come liberare RAM e velocizzare l’iPhone in 10 secondi

L’iPhone grazie all’architettura di iOS è poco incline a blocchi e crash tuttavia spesso il nostro telefono può rallentarsi e le applicazioni possono chiudersi automaticamente a causa di una scarsa quantità di memoria RAM libera.

scorri per spegnere

Tenere sempre il telefono acceso senza spegnerlo per giorni e giorni, avviando molteplici applicazioni ed effettuando altrettante operazioni può portarci in una situazione in cui la RAM a disposizione scarseggia. L’iPhone è in grado di liberarla automaticamente gestendo perfettamente la chiusura delle applicazioni in background, tuttavia a volte potrebbe essere necessario un intervento manuale: ecco come procedere.

Sbloccate l’iPhone e mentre sullo schermo è mostrata la SpringBoard, premete il tasto di Accensione fino a quando compare lo “slider” per lo spegnimento. A questo punto, rilasciamo il tasto di Accensione e premiamo quello Home fino a quando non torneremo automaticamente alla SpringBoard.

La RAM che libereremo in questo modo è paragonabile a quella che liberiamo con un riavvio del dispositivo, ma in tempi più brevi.

Via | CultofMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button