GuideiPadiPhone

Come cancellare il backup del vostro iPhone o iPad da iCloud? | Guida

Se vi siete accorti che il vostro spazio iCloud è stato riempito da numerosi backup dei vostri dispositivi, ecco una semplice guida per cancellarli e recuperare spazio prezioso sul servizio cloud Apple.

icloud

Apple con il lancio di iCloud ha introdotto la possibilità di salvare periodicamente o manualmente il backup dei nostri dispositivi, direttamente sul cloud gratuito. Ovviamente i backup occupano spazio prezioso, che potrebbe essere sfruttato per l’archiviazione di documenti, foto, video ed altri tipi di file. Se dunque volete cancellare lo spazio occupato dai vostri backup e disattivare l’opzione di backup automatico, seguite questa nostra semplice guida!

  1. Aprite l’applicazione nativa Impostazioni
  2. Andate su iCloud > Archivio > Gestisci Spazio
  3. Da qui selezionate il vostro dispositivo (es. iPhone di Peter)
  4. In fondo alla pagina appena aperta troverete l’opzione Elimina backup, che cancellerà tutti i dati relativi al backup del vostro dispositivo
  5. Ora tornate in Impostazioni > iCloud e selezionate la voce Backup dalla quale potrete disattivare il backup automatico

image image image

In questo modo sul vostro spazio cloud non avrete più i dati relativi ai vostri backup. Ricordatevi però di effettuare qualche backup manuale con iTunes sul vostro Mac o PC in modo da non rischiare di perdere i vostri dati.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!