GuideiPadiPhone

Come cancellare il backup del vostro iPhone o iPad da iCloud? | Guida

Se vi siete accorti che il vostro spazio iCloud è stato riempito da numerosi backup dei vostri dispositivi, ecco una semplice guida per cancellarli e recuperare spazio prezioso sul servizio cloud Apple.

icloud

Apple con il lancio di iCloud ha introdotto la possibilità di salvare periodicamente o manualmente il backup dei nostri dispositivi, direttamente sul cloud gratuito. Ovviamente i backup occupano spazio prezioso, che potrebbe essere sfruttato per l’archiviazione di documenti, foto, video ed altri tipi di file. Se dunque volete cancellare lo spazio occupato dai vostri backup e disattivare l’opzione di backup automatico, seguite questa nostra semplice guida!

  1. Aprite l’applicazione nativa Impostazioni
  2. Andate su iCloud > Archivio > Gestisci Spazio
  3. Da qui selezionate il vostro dispositivo (es. iPhone di Peter)
  4. In fondo alla pagina appena aperta troverete l’opzione Elimina backup, che cancellerà tutti i dati relativi al backup del vostro dispositivo
  5. Ora tornate in Impostazioni > iCloud e selezionate la voce Backup dalla quale potrete disattivare il backup automatico

image image image

In questo modo sul vostro spazio cloud non avrete più i dati relativi ai vostri backup. Ricordatevi però di effettuare qualche backup manuale con iTunes sul vostro Mac o PC in modo da non rischiare di perdere i vostri dati.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!