GuideiPadiPhone

Pokémon GO: come installarlo anche in Italia sui vostri iPhone e iPad | Guida

Pokémon GO è attualmente disponibile solamente nell’App Store in Australia e Nuova Zelanda. Nonostante questo andremo a scoprire come installarlo su qualsiasi iPhone o iPad anche in Italia, seguendo questa nostra semplice guida.

pokemon go

Per poter installare Pokémon GO anche in Italia, necessitiamo di un account Apple con residenza in Australia o Nuova Zelanda. Per crearlo utilizzeremo direttamente il nostro dispositivo iOS. Gli utenti con un device jailbroken dovranno seguire degli ulteriori passaggi per “sbloccare” il gioco una volta installato, in quanto tende a bloccarsi all’avvio.

Se non volete complicarvi troppo la vita per l’installazione di questo gioco, dovete sapere che Pokémon GO arriverà negli App Store di tutto il mondo tra solamente pochi giorni, più precisamente il 15 luglio.

Iniziamo con la nostra guida, pensata per tutti i dispositivi iOS, senza la necessità di jailbreak:

  1. Dal vostro dispositivo dovete recarvi in Impostazioni, App Store e iTunes Store ed eseguire il logout dal vostro account Apple
  2. Cliccando su questo link, si aprirà la pagina dell’App Store dedicata a Pokémon GO
  3. Fate tap su “GET” per far partire la procedura di registrazione dell’account, scegliendo come paese la Nuova Zelanda
  4. Durante la registrazione dovete impostare un nuovo account e-mail ed una nuova password, scegliendo un indirizzo di residenza in Nuova Zelanda o Australia (per trovarlo potete usare semplicemente Google Maps). Seguendo questa procedura passo a passo non vi verrà chiesto l’inserimento dei un metodo di pagamento
  5. Una volta completata la procedura di registrazione vi verrà mandata una mail di conferma al vostro indirizzo. Confermatela e procedete con il Download dell’applicazione

image image image

Tutto qui. Con questi 5 semplici passi potrete avviare Pokémon GO anche in Italia, da qualsiasi dispositivo iOS. Tutti i progressi di gioco non verranno persi all’uscita ufficiale di Pokémon GO, in quanto rimarranno comunque sincronizzati sui server. Potete dunque iniziare la vostra avventura da allenatori Pokémon già da oggi.

Gli utenti con un dispositivo jailbroken dovranno invece seguire questi ulteriori passaggi per garantire il funzionamento dell’applicazione:

  1. Aprite Cydia e cercate nell’apposita scheda “Cerca” il tweak: tsProtector 8 (iOS 8+)
  2. Installatelo ed eseguite il respring consigliato al termine dell’installazione
  3. Ora Pokémon GO funzionerà senza problemi

Vogliamo segnalarvi che in questi giorni il gioco sta riscontrando qualche problema con i server, dunque è del tutto normale se l’applicazione si blocca o non carica i vostri dati. Si tratta di errori temporanei che verranno risolti al più presto.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!