HOTCome inviare e visualizzare GIF su WhatsApp | Guida iSpazio [Video]

Dopo il rilascio in App Store dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp, ci siamo messi subito alla ricerca delle novità introdotte in questa nuova versione, non descritte nel changelog. Siamo i primi ad aver scoperto la possibilità di utilizzare le GIF all’interno delle conversazioni.

whatsapp-gif

In questa guida andremo a vedere come utilizzarle sin da subito, in attesa che il team di sviluppo abiliti la funzione in maniera nativa da remoto

1. Apriamo Safari o GIPHY per cercare una GIF.

2. Clicchiamo il tasto condivisione e scegliamo “Add to iCloud Drive”

Gif WhatsApp

3. Apriamo l’app di iCloud Drive (la sua visualizzazione può essere attivata dalle Impostazioni di iOS 10), cerchiamo e selezioniamo la GIF.

4. Clicchiamo nuovamente il tasto di condivisione e selezioniamo la voce “Importa con WhatsApp”.

GIF WhatsApp

5. A questo punto non ci resta che scegliere a quale contatto inviare la GIF che verrà riprodotta automaticamente.

ispazio

Questo è tutto! Per il momento il sistema descritto è l’unico modo possibile per inviare GIF su Whatsapp. Più avanti, il Team di Whatsapp abiliterà da remoto la possibilità di selezionare la GIF direttamente dalla libreria fotografica ma per il momento non sappiamo darvi una data in merito a questo.

Ecco tutta la procedura riassunta in un video:

Divertitevi con le GIF e fateci sapere se ne sentivate la mancanza e se le utilizzerete.

Dopo il rilascio in App Store dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp, ci siamo messi subito alla ricerca delle novità introdotte in questa nuova…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
88111
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.