A seguito della causa contro la Mobile Star LLC, dovuta alla scoperta che oltre il 90% dei prodotti venduti su Amazon erano in realtà contraffatti, Apple oggi invita gli utenti sul sito ufficiale ad utilizzare soltanto accessori originali o certificati.

ispazio-57-750x389

L’acquisto e l’utilizzo di cavi, caricatori e batterie contraffatte è pericoloso per i dispositivi e la salute.

L’azienda di Cupertino ha deciso di mettere in guardia gli utenti dal pericolo insito nell’acquisto e nel successivo utilizzo di adattatori, cavi e batterie contraffatte. Apple evidenzia sul sito i rischi per la sicurezza, e raccomanda ai clienti di rivolgersi sempre ad un centro autorizzato o di recarsi presso un Apple Store per acquistare ricambi originali.

Questi accessori falsi possono surriscaldarsi, prendere fuoco, danneggiare il dispositivo e addirittura esplodere, divenendo veramente pericolosi per gli utenti.

Naturalmente gli accessori prodotti da altre aziende serie e professionali, certificati MFI, non hanno questi problemi. Amazon ha inoltre voluto precisare che episodi simili, di vendita accessori Apple contraffatti, non si verificheranno più sul proprio store.