iPhone

DragonFireSDK: Finalmente sarà possibile sviluppare applicazioni iPhone da Windows!

DragonFireSDK è un nuovo Tool che vi permetterà di sviluppare applicazioni iPhone su Windows. Non è pertanto necessaria la conoscenza dell’Objective-C in quanto verrà utilizzato il più famoso linguaggio di programmazione, ovvero il C e C++ all’interno di Microsoft Visual C++.

Le vostre creazioni saranno compatibili al 100% conl’iPhone, senza problemi per l’approvazione. Potrete inviarle nell’App Store Distribution portal di DragonFireSDK oppure, in alternativa, potrete utilizzare il vostro account da sviluppatore Apple. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale:

DragonFireSDK rende lo sviluppo di applicazioni per iPhone davvero semplice! Avrete l’opportunità di creare applicazioni installabili su tutti gli iPhone presenti nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di rendere i processi di sviluppo più semplici possibile per permettervi di vendere le vostre App nell’App Store. I giochi creati con DragonFireSDK possono essere completamente scritti e debuggati all’interno di Windows e saranno inoltre completamente compatibili per la distribuzione e vendita nello store Apple.

Per programmare si utilizza il C++ ma poi, ovviamente, quando l’applicazione sarà ultimata verrà automaticamente convertita nel linguaggio di sviluppo di Apple. DragonFireSDK offre inoltre un suo iPhone simulator. Potrete creare qualsiasi gioco in 2D, che sia un platform in stile Mario Bros, o in stile Pacman.

I file .app possono anche essere provati su un iPhone Jailbroken prima di essere inviati ad Apple. In AppStore è già disponibile il primo giochino gratuito realizzato proprio con DragonFireSDK. Si chiama UnStacker e potete scaricarlo da qui.

L’applicazione è ancora in fase beta e quindi dovrete candidarvi come tester per farvi inviare una copia. Per farlo basta inviare una mail di richiesta a support@dragonfiresdk.com. Altre informazioni sul sito ufficiale.

Via | Devapp.it

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!