GUIDA ISPAZIO: Ecco come eseguire il Downgrade di iTunes dalla versione 9.1 alla versione 9.0.3 [WINDOWS]

PUBBLICITÀ

Come ben sapete, ieri Apple ha rilasciato una nuova versione di iTunes, precisamente la 9.1, che introduce alcune novità ed il supporto al nuovo dispositivo in arrivo nei prossimi giorni, l’iPad. Le persone che, sbadatamente, hanno aggiornato possono ora tornare alla vecchia versione seguendo questa guida.

Requisiti:

  • Il software gratuito CCleaner (Download)
  • La vecchia versione di iTunes, 9.0.3 (Download)

Guida:

1. Per prima cosa è necessario salvare tutte le nostre applicazioni e musica (nel caso sia localizzata nella cartella iTunes Music). Questo perchè, aggiornando alla nuova versione 9.1, iTunes ha aggiornato anche la nostra libreria e, dopo l’esecuzione del downgrade, sarà inutilizzabile. Tutte quelle persone che hanno una libreria ordinata e ben strutturata dovranno rifarla da zero! Rechiamoci dunque in questo percorso:

Documenti/Musica/iTunes

e salviamo la/le cartella/e chiamata/e “Mobile Applications” e “iTunes Music” in una nuova cartella o un percorso a nostra scelta.

2. Dopodichè apriamo il Pannello di controllo e disinstalliamo, secondo l’ordine qui riportato, questi programmi:

  • Apple Mobile Device Support
  • Apple Application Support
  • Apple Software Update
  • QuickTime

3. Rechiamoci nuovamente in “Documenti/Musica” e cancelliamo definitivamente la cartella “iTunes“, contenente la nostra libreria e tutti i dati precedentemente salvati.

4. A questo punto apriamo CCleaner. Il suo funzionamento è davvero semplicissimo: non dovremo fare altro che cliccare, inizialmente, sul pulsante “Analizza” e, una volta completata la scansione, avviare la pulizia tramite l’apposito pulsante.

5. Riavviamo il nostro computer, installiamo la vecchia versione di iTunes precedentemente scaricata e godiamoci senza problema Blackra1n.

PUBBLICITÀ

Vi ricordiamo, però, che iH8sn0w ha realizzato un piccolo tool in grado di far funzionare il programma di Geohot anche sulla nuova versione di iTunes. Apple non ha cercato di ostacolare il Jailbreak ma ha provocato alcuni problemi per lo spostamento di una cartella sfruttata dal programma stesso. Per maggiori informazioni vi invito a rileggere l’articolo dedicato cliccando qui.

Via | iPhonix

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button