Di mercoledì, giorno inconsueto per un rilascio software, Apple ha appena diffuso iOS 26.2 Release Candidate a tutti gli sviluppatori.
Come tutte le RC, questa versione “si candida” a diventare la versione finale di iOS 26.2 che verrà rilasciata per tutti gli utenti la prossima settimana. Questo significa che, qualora l’azienda non trovasse ulteriori bug dell’ultimo minuto da fixare, questa versione sarà esattamente la stessa che verrà resa disponibile per tutti.
Le novità di iOS 26.2
Come abbiamo già visto negli articoli dedicati, le novità di questo aggiornamento sono molteplici, anche estetiche oltre che funzionali e tecniche.
1. In Lockscreen viene introdotto un nuovo slider che permette di applicare l’effetto Liquid Glass sull’orologio a proprio piacimento. Potremo quindi avere un orario completamente lucido e trasparente oppure un qualcosa di più opaco, in base a quello che risulta più idoneo sullo sfondo che impostiamo.


2. Viene introdotto un nuovo sistema di punteggio per la qualità del sonno, pensato per rispecchiare meglio la percezione reale della qualità del riposo.
3. Nell’app Password adesso abbiamo una nuova sezione dedicata alla gestione dei siti in cui le password non vengono salvate al momento dell’accesso.
4. iOS 26.2 finalmente abilita la funzione di traduzione in tempo reale sulle AirPods in Europa.
5. FreeForm, l’applicazione di apple, guadagna il supporto alle tabelle, rendendola più utile come strumento di lavoro e non solo di brainstorming.

6. Promemoria si evolve con gli allarmi che suonano alla scadenza. L’avviso può essere rimandato con lo snooze in modo simile alla sveglia.
7. Podcast guadagna nuove funzioni, come capitoli generati automaticamente, un sistema che evidenzia citazioni di altri podcast nelle tracrizioni ed una sezione che raccoglie i link menzionati negli episodi.
8. L’opzione “Flash LED per avvisi” nella sezione “Accessibilità” dell’app “Impostazioni” consente ora agli utenti di impostare il flash dello schermo. In precedenza, questa impostazione era limitata al LED sul retro dell’iPhone.
9. Nuovo design per l’app Metro e Livella in Liquid Glass.
10. Migliorano tutti gli effetti ma soprattutto le animazioni Liquid Glass nei menu, che adesso appaiono così come li aveva presentati Apple durante la WWDC25
Per maggiori dettagli vi rimandiamo agli articoli dedicati.
Gli sviluppatori possono già scaricare iOS 26.2 tramite Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, a patto che abbiano selezionato di ricevere aggiornamenti beta per sviluppatori. Tutti gli altri utenti, che non hanno aderito alla sperimentazione beta, riceveranno iOS 26.2 la prossima settimana.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Decorazioni per interni
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi















































































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti