Ancora progressi da Pod2G per il Jailbreak del Firmware 4.1: Il rilascio non tarderà ancora molto [AGGIORNATO x4: Ecco la data criptata!]

Pod2g, l’hacker che ha trovato il nuovo exploit necessario per il Jailbreak di tutti i dispositivi Apple con l’ultima versione del Firmware, ha fatto sapere di aver già cominciato a scrivere le chiavi per decriptare l’iOS 4.1 sull’iPhone Wiki.

Viene inoltre ringraziato Musclenerd, membro del DevTeam per aver già utilizzato SHAtter con un iBEC Pwnato, per ottenere la reale dimostrazione che l’exploit funziona. Tutte queste parole quindi, rappresentano un’ulteriore conferma che l’exploit esiste e che il tutto avviene anche a basso livello (bootrom) per cui in teoria dobbiamo aspettarci un Untethered Jailbreak.

Per arrivare a scrivere e documentare il tutto sull’iPhone WiKi (questo il link), è possibile che i lavori siano in unao stadio piuttosto avanzato e che l’attesa non sarà più così lunga! Vi terremo aggiornati.

Molti utenti chiedono la data precisa del rilascio e pod2g non ha ancora dato nessuna certezza ma ha appena scritto l’ETA, ovvero quella orientativa in cui pensa che possa essere rilasciato il tool. Ovviamente non poteva farlo in maniera semplice e quindi ha criptato la data in AES. In teoria bisogna avere il suo AES engine per decriptarlo, ma nel frattempo vediamo di riuscirci in qualche modo :D

La data è criptata a 256 bit. Cercando su Google ho trovato dei “decrypter” ma funzionano tramite codici in visual basic e c++. Se qualcuno riesce a convertire i numeri in data, puo comunicarcelo tramite email :D

Aggiornamento: A quanto pare sembra si tratti di una sorta di scherzo. Pod2G ha detto che il codice è a 256 bit ed in più abbiamo scoperto che necessita di una Key per poterla decriptare. Cercando di aggirare questo ostacolo, data la struttura a 256 bit potrebbero volerci anche 3 anni per decriptare un codice simile. Pod2G su Twitter ha anche scritto che “dovrebbe essere facile :) ” ma a questo punto penso si trattasse di ironia e che la data effettivamente non può essere ottenuta da quel codice. E’ probabile che l’hacker, stanco della stessa domanda, ripetuta in maniera continua da parte di migliaia e migliaia di utenti, abbia deciso di fare questo “scherzo”. In altre parole, la situazione non è cambiata.. non abbiamo ancora nessuna data ufficiale per il rilascio, ma sappiamo per certo che avverrà prima dell’arrivo del Firmware 4.2 previsto per Novembre.

Aggiornamento: Ecco la conferma di quanto appena ipotizzato da noi: Non cercate di decriptare la data, anche con un processore potente (come quelli della PS3) ci vorrebbero 5,2 x 10^18 anni!

Pod2g, l’hacker che ha trovato il nuovo exploit necessario per il Jailbreak di tutti i dispositivi Apple con l’ultima versione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: