MyGreatFest, il primo evento mondiale sul panorama jailbreak in corso a Londra

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, oggi, a Londra, si svolge la prima convention internazionale sul mondo del Jailbreak: MyGreatFest. I membri di questa comunità come Saurik, fondatore di Cydia, p0sixninja e iOPK, membri del Chronic Dev Team, saranno presenti e parleranno di fronte al pubblico di quello che potrebbe diventare un evento-tradizione annuale.

La missione che gli organizzatori si propongono di compiere è diventare il più importante evento sul panorama jailbreak non solo per la comunità di programmatori, sviluppatori di temi e tweaks, hackers ma anche per tutti gli utenti che ogni giorno usufruiscono dei servizi offerti dallo sblocco di un device.

Uno degli obiettivi su cui si focalizzerà l’evento è inoltre la trasmissione del significato di Jailbreak, che per gli sviluppatori e i team di sblocco non è assolutamente basato sulla pirateria. E non c’è niente di meglio che sviluppare una comunità per trasmettere il messaggio al meglio.

Alla conferenza sarà inoltre possibile sbloccare il proprio telefono e installare tutte le applicazioni non ufficiali assistiti da un team di sviluppatori.

Craig Fox, organizzatore della manifestazione MyGreatFest, spera di poter ospitare anche lo show negli Stati Uniti nella primavera del 2012, molto probabilmente nella zona di San Francisco Bay. Si prevede inoltre di portare lo spettacolo di entrambe le coste entro il 2013.

Il Chronic Dev team, come vi abbiamo riportato in un articolo di qualche giorno fa, ha recentemente rivelato che sta lavorando attivamente sul jailbreak untethered di iOS 5 e da quanto detto alla conferenza sembra addirittura che siano già in possesso dell’exploit e stiano solo attendendo l’uscita del nuovo firmware.

Se siete a Londra e fate parte anche voi della grande comunità jailbreak, sia che siate semplici users o che siate sviluppatori di temi o applicazioni, potreste ancora essere in grado di partecipare alla manifestazione e incontrare alcune delle persone che l’hanno resa possibile, i biglietti infatti sono ancora disponibili. La sede dell’evento è The Old Truman Brewery, Brick Lane, Londra. Per maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito dell’evento.

Via | iPhoneHacks

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, oggi, a Londra, si svolge la prima convention internazionale sul mondo del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: