Giornalista utilizza un iPhone 4S per fare foto reportage dalle olimpiadi di Londra!

Al giorno d’oggi quasi tutti gli smartphone hanno una fotocamera integrata, ognuno con delle specifiche differenti ovviamente non paragonabili a fotocamere vere e proprie anche se in alcuni casi la qualità sorprende non poco. Uno degli smartphone che permette di effettuare foto di grande qualità è sicuramente l’iPhone 4S, e  Dan Chung, giornalista del Guardian, ha ben pensato di utilizzarlo per fare un fotoreportage dalle olimpiadi di Londra 2012 attraverso un liveblog.

Una delle caratteristiche principali dell’iPhone 4S è sicuramente la straordinaria fotocamera integrata, rinominata da poco iSight Camera, composta da un sensore di 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggiore apertura del diaframma (ƒ/2.4) rispetto ai modelli precedenti che permette di far entrare più luce per ottenere foto più brillanti. Inoltre il filtro IR ibrido blocca i raggi infrarossi, per colori più accurati e uniformi. Qui maggiori info sulla fotocamera iSight dell’iPhone 4S.

Insomma, una fotocamera di tutto rispetto e grazie a questo, Dan Chung, un giornalista del Guardian ha usato il suo iPhone 4S con un kit di accessori per catturare le azioni salienti dalle Olimpiadi di Londra 2012.

Immagine per Snapseed

Snapseed

Google, Inc.
Gratuiti

Con l’aiuto di binoculari, un supporto con lenti Schneider e il post processing con l’applicazione Snapseed disponibile in AppStore continua a pubblicare sul suo blog giornalmente e in diretta tutte le foto direttamente dalle Olimpiadi.

Devo dire che le foto scattate sono veramente belle ma lascio a voi il giudizio, di seguito vi mostro alcune foto prese direttamente dal liveblog del blog del Guardian, purtroppo sono state caricate in un formato piccolo, un vero peccato.

  

 

 

 

 

Fateci sapere cosa ne pensate tramite i commenti!  Vi ricordiamo che potete seguire le olimpiadi di Londra anche sul vostro iPhone! Ecco lo speciale realizzato da iSpazio!

Via | DPreview

Al giorno d’oggi quasi tutti gli smartphone hanno una fotocamera integrata, ognuno con delle specifiche differenti ovviamente non paragonabili a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: