Scoperta in iOS 6 una funzione in grado di adattare automaticamente la Springboard a 640 x 1136 pixel

Dopo un test approfondito effettuato sulla nuova beta 4 di iOS 6, 9to5mac è riuscito a scoprire una nuova feature all’interno di iOS 6 in grado di adattare in modo automatico e preciso la Springboard ad una risoluzione di 640 x 1136 pixel, evidentemente maggiore rispetto all’attuale, ovvero 640 x 960 pixel. Un iPhone con aspect ratio a 16:9 a quanto pare è sempre più vicino.

iOS scale

I test sono stati svolti utilizzando il tool iOS Simulator, incluso nel kit di sviluppo Xcode di Apple. Attraverso varie modifiche al software stesso, i nostri colleghi hanno voluto testare la visualizzazione a risoluzione più ampia, precisamente con aspect ratio a 16:9, su iOS 6. Il risultato lo potete vedere nell’immagine sovrastante. Mentre la risoluzione su iOS 5 mostra una griglia di App troppo spaziata e troppo vuota, in iOS 6 la visualizzazione a 640 x 1136 pixel è praticamente perfetta.

Notate qualcosa di insolito? Si, nella Springboard appaiono ben 5 file di icone, come accade per l’iPad. La visualizzazione precisa della HomeScreen attraverso iOS 6 a tale risoluzione lascia pensare praticamente solo ad una cosa: Apple sta lavorando ad un dispositivo con schermo più alto. Che sia il nuovo iPhone che molte fonti identificano come device a 16:9 non è chiaro, ma escluderlo a questo punto è davvero difficile visto che ormai tutte le notizie che arrivano sembrano confermare questo fatidico display da 4″.

Via | MacRumors

Dopo un test approfondito effettuato sulla nuova beta 4 di iOS 6, 9to5mac è riuscito a scoprire una nuova feature…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: