Attenzione: Anche gli iPhone 5 neri italiani presentano ammaccature sulla scocca! [AGGIORNATO]

L’iPhone 5 nero è veramente elegante ed affascinante ma, come abbiamo avuto modo di riportare in questi giorni, è più soggetto a difetti, graffi ed ammaccature. La parte più sensibile non è il retro, li infatti i graffi spariscono passandoci un dito sopra, ma sono i bordi. Anche in Italia, l’utente di iSpazio, Riccardo Chiletti, dopo aver acquistato l’iPhone 5 si è recato a casa per l’unboxing e l’ha trovato già danneggiato.

In particolare, i bordi di questo iPhone sono scheggiati, presentando delle ammaccature. Essendo il dispositivo completamente nero, questi difetti risultano veramente evidenti.

Ovviamente in caso di problemi è prevista la sostituzione gratuita ma Riccardo lo ha acquistato in un negozio Expert a Bologna per cui adesso bisognerà attendere che arrivino nuove scorte prima che la sostituzione possa avvenire. 

Siamo sicuri che a partire dalle 8 di questa mattina sentiremo tanti altri casi simili a questo, con utenti che si ritroveranno con un iPhone 5 nero con danni sul bordo della scocca. A tal proposito ci teniamo a darvi un prezioso consiglio: Aprite la scatola nello store, e verificate l’integrità del telefono prima di andare via e portarlo a casa. In caso di problemi, avrete un nuovo iPhone istantaneamente!

Aggiornamento: Con estrema serietà Expert ha assicurato a Riccardo che un altro iPhone 5 verrà bloccato in un altro punto vendita, in maniera tale da riuscire a sostituirglielo domani stesso.

Aggiornamento 2: Se avete seguito il LIVE Blog di iSpazio, avrete avuto modo di leggere che circa il 70% degli iPhone che vengono venduti, presentano dei difetti. Questo modello nero nella sua prima fase produttiva è veramente sfortunato! Sono tantissimi gli utenti che se lo stanno facendo sostituire ed in alcuni casi, anche l’iPhone sostituito ha gli stessi difetti!  Alcuni, come il nostro amico Daniele Bossari, aveva deciso di passare al modello bianco, ma purtroppo questa procedura non è consentita quest’oggi. Per averlo bianco dovrà prendere un appuntamento e ripassare nello Store tra qualche giorno.

Ancora una volta, vi consigliamo di aprire la scatola nell’Apple Store per verificare di persona le condizioni del telefono prima di portarlo a casa. Non era mai successo che un numero così alto di dispositivi risultassero “ammaccati” e quindi da sostituire prontamente all’acquisto.

L’iPhone 5 nero è veramente elegante ed affascinante ma, come abbiamo avuto modo di riportare in questi giorni, è più…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: