Il jailbreak è pronto e sarà rilasciato in settimana per tutti i dispositivi iOS! [Aggiornato]

pod2g ha confermato i sospetti che avevamo riguardo ad alcuni tweet pubblicati negli scorsi giorni che delineavano un prospetto positivo per quanto riguarda lo stato dei lavori sul jailbreak. Questo è già pronto e si aspetta il rilascio di iOS 6.1 per la sua pubblicazione.

evad3rs

In un’intervista a iDigitalTimes, pod2g ha confermato i sospetti riguardo lo stato dei lavori su iOS 6.1. I veri realizzatori sono planetbeing e pimskeks, mentre lo stesso pod2g ha avuto un ruolo marginale ed il jailbreak avrebbe visto la luce anche senza di lui. In pratica il jailbreak vedrà la luce grazie al nuovo team evad3rs, di cui avevamo parlato in questo articolo.

Il tutto ci era stato già anticipato da alcuni tweet dello stesso hacker francese il 24 gennaio scorso, ma adesso sembra tutto ufficiale. pod2g ha dichiarato, durante l’intervista, che iOS 6.0 è già stato jailbreakkato, così come iOS 6.1 beta 4.

I dev-team stanno aspettando il rilascio ufficiale della versione definitiva del sistema operativo mobile per agire di conseguenza e pubblicare i propri exploit, in modo da non permettere ad Apple di scoprirli e correggerli, garantendo così una longevità maggiore al jailbreak.

Pochi minuti fa su Twitter il noto hacker veeence ha affermato che il Jailbreak è pronto e sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS, a che i più recenti iPhone 5 ed iPad Mini. Il jailbreak per iOS 6.1 sarà il primo lavoro ufficiale del nuovo team di hacker soprannominato evad3rs.

Anche MuscleNerd conferma la notizia che tutti i 22 dispositivi iOS che possono aggiornarsi alla versione del software 6.1 saranno supportati dal Jailbreak, presumibilmente untethered. Insomma manca davvero poco, manca solo che Apple rilasci la versione finale del suo firmware!

AGGIORNAMENTO

I dispositivi supportati passano a 23! Musclenerd ha appena confermato co il seguente tweet che il JB per iOS 6.1 supporterà anche la Apple TV di seconda generazione, ma non la Apple TV di terza generazione.