Dropbox acquisisce la nuova applicazione Mailbox!

Immagine per Mailbox

Mailbox

Dropbox, Inc.
Gratis

Vi abbiamo parlato qualche settimana fa di Mailbox, una nuova applicazione molto curata nella grafica e soprattutto nelle funzioni dedicata alla gestione avanzata delle mail. Da qualche minuto è arrivata la notizia dell’acquisizione da parte di Dropbox dell’intera applicazione e team.

Dropbox-Mailbox_71356_1

La notizia è stata comunicata dal Wall Steet Journal e secondo quanto viene riportato oltre all’applicazione, Dropbox ha acquisito anche i 13 developer che componevano il team di sviluppo di Orchestra, una piccola startup sita in Palo Alto.

“Sentiamo di poter aiutare Mailbox a raggiungere un pubblico molto più ampio e più velocemente”, queste le parole di commento all’acquisizione. Inoltre ha affermato che Mailbox rimarrà una applicazione a se ma allo stesso tempo Dropbox godrà della tecnologia di Mailbox per migliorare le proprie funzioni come ad esempio gli allegati mail.

Molti sono ancora in attesa di avere accesso all’applicazione, infatti vi ricordiamo che da quando è stata rilasciata in AppStore l’accesso è stato dato seguendo un ordine di “ingresso” nella lista di attesa che scorre molto a rilento.

Non moltissimo tempo fa Google ha avuto la stessa idea acquistando l’applicazione Sparrow per migliorare il suo gmail acquisendo tutto il team per la realizzazione di un nuovo progetto.