Hitcase PRO: trasformiamo il nostro iPhone 5 in una GoPro resistente ad acqua, neve, urti… | iSpazio Product Review

iSpazio - Review Hitcase

Grazie agli ottimi rapporti con Hitcase siamo riusciti a provare la versione PRO per iPhone 5 dell’omonimo prodotto. La particolarità di questo case è che può essere utilizzato in situazioni estreme come una GoPro per filmare tutte le nostre attività. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

iSpazio - Hitcase Review

Packaging

La confezione della Hitcase PRO è quasi interamente costruita in plastica rigida ed all’interno troviamo, oltre ovviamente alla custodia, il supporto StickR che ne permette l’utilizzo su superfici come barche, caschi, cofani delle auto, ecc., il supporto per l’utilizzo con treppiedi, un laccetto da polso e la guida veloce.

iSpazio - Review Hitcase

iSpazio - Review Hitcase

La prima cosa che salta all’occhio quando si prende in mano la custodia per la prima volta è lente Fish-Eye montata in corrispondenza della fotocamera del nostro iPhone. Grazie a questa potremo girare dei video molto suggestivi con un effetto davvero particolare.

iSpazio - Review Hitcase

Di seguito è possibile visionare un’immagine che mostra la differenza tra l’angolo di campo che è possibile avere con la lente e quello standard dell’iPhone senza lente.

hitcase-pro-vs-iphone-5-photo-c

Installazione

L’inserimento del nostro iPhone 5 all’interno della custodia è molto semplice, basterà infatti aprire le 3 sicure a cerniera, inserire il terminale all’interno del blocco frontale, e richiudere attentamente le sicure.

iSpazio - Review Hitcase

Di seguito un video realizzato direttamente da Hitcase che spiega nel dettaglio l’installazione del prodotto:

Il Prodotto

La custodia è assemblata in policarbonato ricoperto da una superficie gommosa che ne facilita il grip. La parte frontale monta al suo interno un blocco unico in plastica e gomma che protegge lo schermo, tutti i lati del nostro iPhone ed evita le infiltrazioni di acqua. Sul lato interno del pannello posteriore invece troviamo un rivestimento in spugna morbida per attutire gli urti.

iSpazio - Review Hitcase

Quando il nostro iPhone 5 è inserito all’interno della custodia potremo utilizzare normalmente i tasti del dispositivo, come quello home, quelli del volume ed il tasto power. Non potremo però attivare la modalità ‘silenzioso’

iSpazio - Review Hitcase

Inoltre quando l’iPhone 5 è all’interno della Hitcase potremo ricevere/effettuare chiamate, leggere eMail, ed, ovviamente, scattare foto o registrare video. Sarà anche possibile accedere all’ingresso jack da 3.5mm per ascoltare la musica con gli auricolari (ovviamente aprendo il foro delle cuffie la custodia perde la sua impermeabilità). L’ingresso jack 3.5mm sarà accessibile aprendo la sicura inferiore e rimuovendo il tappo in gomma posto sotto di essa.

iSpazio - Review Hitcase

Raccomandazioni

Quando si utilizzano case come Hitcase (o come la Otterbox e quella Lifeproof frē) per proteggere l’iPhone da situazioni particolari, ci sono delle precauzioni da prendere che valgono sempre, a prescindere dal modello o marca della protezione, e sono anche così scontate che sarebbe quasi inutile specificarle, ma è sempre meglio ripeterle:

  • Fate prima una prova inserendo un pezzettino di carta al posto dell’iPhone, tenete ad immersione per almeno 30minuti e verificate che non ci siano infiltrazioni.
  • Ripetete la prova appena descritta ogni qual volta pensiate che il case possa essersi danneggiato in qualche modo. Ad esempio: dopo un forte urto, dopo un trasporto stressante, dopo molto tempo che non lo usate.
  • Prima dell’installazione assicurarsi che il case sia pulito e soprattutto che non ci sia sporco o sabbia o polvere nei pressi delle guarnizioni e che le guarnizioni siano integre.
  • Dopo l’installazione dell’iPhone nel case, verificare che tutti gli incastri combacino e non si presentino “difetti di installazione”.
  • Assicurarsi che eventuali porte siano chiuse perfettamente (come in questo caso il tappo per jack auricolari).

Per effettuare il test ho inserito un foglio di carta nella custodia e l’ho immersa per due ore in acqua sotto il peso di un bicchiere. Al termine delle due ore non ho trovato nemmeno una goccia all’interno della custodia né sul foglio di carta.

iSpazio - Review Hitcase

Conclusioni

Dopo alcuni giorni di utilizzo ed alcune prove in moto e in acqua mi sento di consigliare assolutamente questo prodotto a tutti coloro che vogliono portare veramente ovunque il loro iPhone 5.

La Hitcase ci permette di proteggere, e soprattutto di poter utilizzare, il nostro dispositivo quando siamo al mare o sulla neve, in moto o in barca, e durante la pratica di sport estremi come bunjee jumping, parapendio, ecc.

iSpazio - Review Hitcase

Ad esempio ecco un video che mostra come fissare la Hitcase su un caschetto:

Unico piccolo neo riguarda l’impossibilità di ricaricare lo smartphone quando è inserito nel case, nel caso dovessimo aver bisogno di collegare lo smartphone alla corrente dovremo inevitabilmente estrarlo dalla custodia.

iSpazio - Review Hitcase

La Hitcase Pro è disponibile sul sito ufficiale dell’omonima azienda ad un prezzo di 129.99$ (circa 98 Euro) ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione ed eventuali tasse doganali. In alternativa trovate Hitcase Pro anche su Amazon Italia.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: