L’elevata umidità di Singapore può creare problemi ai sensori dell’iPhone

Immagine 9

Sono diversi gli utenti dei paesi soggetti a forte umidità che lamentano problemi con l’iPhone. In particolare i due “indicatori di sommersione” diventano rossi ed invalidano la garanzia del dispositivo.

Come saprete, Apple ha inserito due sensori (nel dock e nel Jack delle cuffie) che a contatto con l’acqua cambiano il proprio colore da bianco a rosso. Questo serve all’assistenza per capire a priori il problema che si cela dietro ai vari malfunzionamenti del dispositivo e purtroppo anche ad invalidare la garanzia.

A causa del clima, sono sempre di più gli utenti di Singapore, che stanno manifestando problemi con questi sensori, che a quanto pare sono troppo sensibili e non riescono a sopportare un livello di umidità che arriva anche al 90% dopo una pioggia. C’è chi pensa che i sensori andrebbero ricalibrati ma la cosa è alquanto improbabile. In Italia direi che siamo al sicuro, ma se andate in vacanza all’estero, prestate un minimo di attenzione.

[Via]

Sono diversi gli utenti dei paesi soggetti a forte umidità che lamentano problemi con l’iPhone. In particolare i due “indicatori…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: