Rivoluzione in Twitter: rimosso il limite di 140 caratteri nei messaggi diretti

Se pensiamo che i social network sono anche un modo per far sentire la nostra opinione all’interno di una community, è assurdo come alcuni portali come Twitter limitino non solo gli stati ma anche i messaggi diretti a soli 140 caratteri. Se sentite di avere molto altro da dire, qualcosa sta cambiando in positivo.

twitter

L’azienda dell’uccellino azzurro ha infatti annunciato che il limite di 140 caratteri da utilizzare all’interno di un messaggio diretto sarà innalzato a ben 10.000 caratteri, limite che però permarrà per i tweet.

2015-06-12_093056

Anche se non è stata ufficializzata una data precisa, sappiamo che il cambiamento prenderà luogo nel mese di Luglio. Ovviamente, oltre per le continue richieste degli utenti, la mossa è stata presa per guadagnare terreno nei confronti del principale competitor, Facebook. Paradossalmente, è per lo stesso motivo che la modalità dei tweet non viene intaccata: il nuovo metodo inventato per la comunicazione appare e deve restare un segno distintivo del social dei cinguettii.

Se pensiamo che i social network sono anche un modo per far sentire la nostra opinione all’interno di una community,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: