IDC: Apple domina un mercato dei tablet in costante declino

Gli ultimi dati forniti dalla società di ricerca IDC relativi alle vendite di tablet dimostrano che Apple rimane il più grande produttore in un mercato che è comunque in declino. Sono stati infatti venduti ben 10,9 milioni di iPad nel secondo trimestre del 2015, ma la quota di mercato del tablet di casa Apple è scesa al di sotto del 25%.

ipad

Samsung ha conquistato nuovamente il secondo posto, con 7,6 milioni di tablet venduti nel secondo trimestre, raggiungendo un quota di mercato del 17%. Ma anche per la società sudcoreana c’è stato un declino, precisamente del 12% rispetto allo scorso anno. Lenovo, Huawei ed LG completano in ordine la top five, con rispettivamente 2.5 milioni, 1.6 milioni e 1.6 milioni di tablet venduti a livello mondiale.

IDC-Q215-Tablets

Le vendite di iPad sono diminuite per sei trimestri consecutivi, ma questa tendenza potrebbe essere invertita con il rilascio di tre nuovi tablet: iPad Air 3, iPad mini 4 e il tanto vociferato iPad Pro con display da 12.9″.

Via | MacRumors

Gli ultimi dati forniti dalla società di ricerca IDC relativi alle vendite di tablet dimostrano che Apple rimane il più…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: