HOT10 anni fa il primo iPhone: Apple celebra il dispositivo rivoluzionario

Il 9 Gennaio di 10 anni fa, Steve Jobs presentò il primo iPhone al Macworld di San Francisco. Per celebrare quello che è il suo dispositivo più iconico, Apple ha oggi rilasciato un comunicato stampa sul suo sito web.

Il 9 Gennaio del 2007, nel settore tech, viene ricordato come il giorno in cui Apple cambiò per sempre il mondo della telefonia. Steve Jobs presentò infatti il primo iPhone, dispositivo rivoluzionario. Jobs introdusse il device come tre prodotti separati: “a widescreen iPod with touch controls, a revolutionary mobile phone and a breaktrough internet communications device“. Lo smartphone venne accolto con tantissimi applausi, la rivoluzione era iniziata.

Riviviamo quel momento con questo video:

Apple, con il comunicato stampa, ricorda che da quel momento la rivoluzione non si è mai fermata, con vendite da record e nuove categorie di prodotti che hanno fin da subito ottenuto un grande successo, come Apple Watch. Non manca inoltre un riferimento alle applicazioni scaricabili da App Store, con il tempo diventate sempre più essenziali per le persone che utilizzano prodotti Apple ogni giorno.

«iPhone è una parte essenziale della vita dei nostri clienti, e oggi più che mai sta ridefinendo il modo in cui comunichiamo, interagiamo, lavoriamo e viviamo», dichiara Tim Cook, CEO di Apple. «iPhone ha stabilito lo standard per il mobile computing nella sua prima decade e abbiamo appena iniziato. Il meglio deve ancora venire».

Non possono inoltre mancare le parole di Phil Schiller, SVP di Apple: «È incredibile che dal primo iPhone fino al nuovo iPhone 7 Plus, tale dispositivo sia rimasto lo standard di riferimento con cui tutti gli altri smartphone si confrontano. Per molti di noi, iPhone è diventato il dispositivo più importante nelle nostre vite e lo amiamo. Con iPhone effettuiamo chiamate vocali e chiamate video con FaceTime, scattiamo e condividiamo Live Photos e video in 4K, ascoltiamo musica in streaming, utilizziamo le piattaforme social, giochiamo, otteniamo indicazioni stradali, effettuiamo acquisti, navighiamo sul web, inviamo email, organizziamo i nostri contatti e i calendari, ascoltiamo i podcast, guardiamo la TV, film e seguiamo lo sport, gestiamo la nostra attività fisica e controlliamo la nostra salute. iPhone è diventato tutto queste cose e altro ancora. E credo che abbiamo appena iniziato».

Tramite i commenti, condividete la vostra esperienza con iPhone: il primo modello che avete acquistato, perché non potete farne a meno, in che modo ha “rivoluzionato” la vostra vita.

Il 9 Gennaio di 10 anni fa, Steve Jobs presentò il primo iPhone al Macworld di San Francisco. Per celebrare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
12
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: