iPhone

CaniHazRecover?: Un nuovo programma per correggere gli errori dei vari iPhone/iPod Touch che restano bloccati sul simbolo della Mela, all’accensione


Fabiano Confuorto 2 min 0 Commenti

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione chiamata “CanIhazRecover?” che permette di risolvere un problema che talvolta si presenta sui vari iPhone a seguito dell’installazione di package danneggiati. Vi è mai capitato di avere l’iPhone inchiodato sul simbolo Apple iniziale? Il dispositivo può essere considerato praticamente bloccato e l’unico modo per farlo funzionare nuovamente consiste nel ripristino completo del firmware con la relativa perdita di tutti i file, musica, immagini e quant’altro. CaniHazRecover invece, vi permetterà di ripristinare soltanto i file necessari al boot, e quindi in pochi secondi verrà riparato il firmware e l’iPhone tornerà ad accendersi senza la perdita dei suddetti dati!

Il tool è stato realizzato da qwertyoruiop aka lucatodesco in collaborazione con todeskcocc. Non è ancora arrivata ad uno stadio “finale” ma comunque dopo vari test possiamo affermare che già funziona in maniera corretta. Il funzionamento è molto semplice in quanto non dovrete fare altro che scaricare il package, scompattarlo sul vostro computer ed avviare uno dei file con etichetta Rossa che trovate all’interno della cartella. Partirà una sequenza di istruzioni automatiche che dovrete seguire passo passo e che vi porteranno a mettere il dispositivo in DFU prima di agire.

Richiede un Mac ed è compatibile con:

  • iPhone EDGE
  • iPhone 3G
  • iPod Touch
  • iPod Touch 2G NO MC

Potete scaricare CaniHazRecover? cliccando qui.

Fabiano Confuorto
Scritto da Fabiano Confuorto

Fondatore ed Amministratore di iSpazio. Ha realizzato questo blog nel 2007 e da allora continua ad occuparsi sia della parte editoriale che amministrativa del portale.

Commenta l'articolo per primo

Accedi per lasciare un commento: