Connect with us

Hi, what are you looking for?

Guide per Principianti

Come creare un Apple ID: Guide per Principianti #1 [Video]

Oggi su iSpazio lanciamo una nuova Rubrica chiamata “Guide per Principianti“. Il nome dice già molto ma vogliamo comunque spiegarvi cosa ci ha portati a crearla, di cosa si occuperà, a chi è mirata e soprattutto in che modo verrà curata.

Lo scopo di questa rubrica è davvero semplicissimo. A molti di voi sarà già capitato di aiutare un amico o un parente a svolgere alcune operazioni con l’iPhone, operazioni che potrebbero risultare banali ai più ma che alcune persone non riescono a fare da soli, senza un piccolo aiutino o una semplice spiegazione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

iSpazio vuole essere utile a tutti. Vogliamo continuare ad informarvi sulle notizie ma vogliamo soprattutto tornare ad essere quel punto di riferimento unico, dove trovare qualunque tipo di Guida utile allo svolgimento di qualsiasi operazione con iPhone. Partiremo quindi con le Guide per Principianti, che consentiranno anche ai più anziani, i meno avvezzi alla tecnologia e a tutti i nuovi utenti iOS di ottenere molto di più dal proprio smartphone.

A tutte le persone che si sentono chiamate in causa da questa descrizione, ma anche ai più esperti che non hanno tempo per spiegare le base ai parenti e agli amici, chiediamo di iscrivervi al nostro Canale YouTube perchè questa rubrica verrà curata sotto forma di video in maniera tale da riuscire ad essere più informali possibile e a spiegare meglio qualsiasi operazione sia con la voce che con le schermate del computer o dell’iPhone in sovra impressione.

Se avete bisogno di qualcuno che possainsegnarvi ad utilizzare l’iPhone” partendo proprio da zero, lo avete appena trovato. Naturalmente ogni video verrà anche pubblicato sul blog in un articolo apposito all’interno dell’omonima categoria. Questo semplificherà la futura ricerca delle guide e ci permetterà di creare un’intera sezione dedicata ai nuovi utenti.

Come creare un Apple ID

Oltre a spiegare la rubrica, in questo articolo partiamo subito con il primo video. Quando accendiamo l’iPhone per la prima volta e dobbiamo attivarlo e configurarlo, la procedura guidata ci chiederà di effettuare il login con il nostro Apple ID oppure di crearne uno direttamente dallo smartphone. Se volete essere pronti, ancora prima di acquistare un iPhone, potete iniziare a creare un Apple ID dal computer, seguendo questa procedura. Naturalmente la procedura non cambia nemmeno per la creazione di un account secondario oppure uno con dati fittizi (utile a chi non vuole condividere i propri dati con i tool di Jailbreak):

Advertisement. Scroll to continue reading.

Iscriviti al canale cliccando qui.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Potrebbero piacerti

News

Si prevede che Apple introdurrà diversi cambiamenti significativi nella gamma di iPhone entro la fine dell’anno con la serie iPhone 12. Tuttavia, prima di...

News

Vi avevamo precedentemente segnalato che i dipendenti Target aveva pubblicato l’immagine di un elenco di prodotti in cui viene mostrato un modello di “Airpods...

Operatori

La fusione tra Wind e Tre ha creato un grosso operatore che oggi lancia sul mercato il proprio virtuale chiamato Very Mobile. Per i...

News

La modalità oscura di WhatsApp per iOS è vicina, con la tanto attesa funzionalità disponibile per tutti gli utenti beta su TestFlight. Raccogliendo i...

Advertisement

Copyright © 2007-2020 - iSpazio di Fabiano Confuorto | Partita IVA: 06821291215