Recensioni AppStore

15challenge: il classico gioco del 15… impossibile da risolvere! | App Store

15challenge è il classico gioco del 15 reso perfidamente (e matematicamente) impossibile da risolvere. Il gioco, infatti, è stato studiato per ammutolire amici sbruffoni e, perché no, vincere piccole scommesse. Sarà divertente vedere gli amici provare e riprovare!

Capita, ogni tanto, di uscire con gli amici per un aperitivo e di scoprire troppo tardi di avere il portafoglio vuoto. Capita, molto spesso, di avere un amico sbruffone e insopportabile che pensa sempre di essere il migliore in tutto. È proprio in simili situazioni che 15challenge può venire in “aiuto”.

La software house italiana nuvolabs ha creato una versione molto particolare del notissimo gioco del 15. Il puzzle, che originariamente consiste di 15 pedine numerate che vanno messe in ordine facendole scorrere in una scatola, è reso perfidamente irrisolvibile grazie ad un trucchetto matematico.

In pratica, potrete sfidare i vostri amici a risolverlo e non ci riusciranno mai, permettendovi di ammutolire lo sbruffone di turno o di vincere il vostro aperitivo con una semplice scommessa. Il puzzle, infatti, parte di default in modalità irrisolvibile, anche se difficilmente il malcapitato se ne accorge. Per rendere l’eventuale scommessa ancora più credibile, gli sviluppatori hanno pensato anche alla possibilità di ripristinare la modalità classica risolvibile, per quando sarà il vostro turno: sarà sufficiente premere il tasto per lo shuffle insieme ad un tasto invisibile al suo fianco per cominciare a giocare sicuri di poter risolvere facilmente il giochino. Una piccola mosca sulla scatola sarà la conferma che si sta giocando in modalità classica. Il tutto reso piacevole da una grafica molto curata.

15challenge è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successivi ed è localizzato in Inglese.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!