QuickApp

InformAnsia: i suggerimenti degli esperti per riconoscere e affrontare l’ansia | QuickApp

InformAnsia è un’applicazione disponibile in AppStore che fornisce informazioni, strategie e suggerimenti degli esperti per fare riflettere sulle diverse modalità comportamentali adottabili nelle situazioni che ci provocano ansia.


Il programma, studiato da psicologi e psicoterapeuti, non vuole essere uno strumento valutativo o diagnostico della personalità, quanto piuttosto una opportunità di confronto e riflessione su quali atteggiamenti possono essere più o meno utili davanti a quanto ci spaventa e stressa.

Sfruttando il principio dell’imparare giocando, “InformAnsia” fornisce indicazioni sull’ansia e su come viverla più serenamente. Il programma è costruito come un quiz, con domande a risposta multipla su alcune situazioni tipicamente ansiose per chi soffre di attacchi di panico, agorafobia, paura di parlare in pubblico, fobia sociale, e molte altre paure sempre più diffuse. Nella schermata  di “risposta”gli esperti psicologi Algeri e Mazzucchelli spiegheranno come mai una strategia comportamentale può essere più utile di altre, fornendo nozioni utili per farsi trovare preparati in quelle diverse situazioni ansiogene.

La cosa importante per l’utente è capire che l’applicazione non vi dice quanto siete ansiosi, infatti, alla fine di ogni trance da 10 domande, il programma indica la percentuale di comportamenti potenzialmente funzionali che è stata data. L’obiettivo dell’applicazione è quello di informare la persona ansiosa su come riconoscere l’ansia e poterla affrontare al meglio.

Attraverso il bottone “Stop Ansia” è possibile richiedere un consulto via mail gratuito agli esperti del team AlgeriMazzucchelli, per dotare di interattività e maggiore specificità il potere del programma. InformAnsia è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione del firmware 3.1 o successivi ed è localizzata in Italiano.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!